Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Costruire utensili con il riciclo dei materiali

di Redazione

TRIESTE. TECNICHE DI RECUPERO
Arci Nova Ruda e Ingegneria Senza Frontiere Trieste, in collaborazione con Kallipolis, Arci Trieste, Lybra e Alisei, organizzano con il patrocinio ed il contributo di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, il seminario Autosolidale. Tecniche e metodologie per l’autocostruzione e autorecupero. A Trieste il 16 gennaio. Partecipazione gratuita.
INFO: autosolidale.arcifvg.org

MILANO. SERVIZI PER L’AUTISMO
L’Associazione nazionale Genitori soggetti autistici, in collaborazione con la Provincia di Milano, promuove, dal 10 dicembre al 20 marzo, un corso sui modelli organizzativi dei servizi dedicati all’autismo. Per assistenti sociali, educatori. Partecipazione gratuita.
INFO: tel. 02.89544742

MILANO. ESPERTI DI EQUITAZIONE PER TUTTI
L’Associazione sportiva dilettantistica “Incontro a cavallo”, in collaborazione con Equitabile, propone annualmente corsi specifici nella formazione professionale di operatori qualificati con riconoscimenti spendibili nel mondo del lavoro o del volontariato. A breve on line le date del corso base (quota di 450 euro).
INFO: www.incontroacavallo.it

BERGAMO. AUSILI PER COMUNICARE
Il Centro di comunicazione aumentativa di Verdello (BG), insieme all’associazione Futura, propone percorsi formativi sulla comunicazione aumentativa. Destinatari: genitori e operatori socio-sanitari. Partecipazione gratuita, iscrizione necessaria. Il prossimo incontro è a Treviglio, il 1° febbraio.
INFO: tel.035.41870

BARI. SAPER DIVENTARE GENITORE
L’associazione per il sostegno e l’adozione dei minori “I colori del Mondo” per il sesto anno organizza una serie di gruppi d’incontro tra genitori adottivi e genitori aspiranti adottivi. A Bari dal 12 dicembre al 17 aprile.
INFO: www.icoloridelmondo.org


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA