Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Davide si arrabbia, ma poi vuole un abbraccio

di Redazione

Da sei mesi Davide vive in una comunità, dopo essere stato allontanato dai genitori, una coppia che, nonostante l’aiuto dei Servizi sociali, non è riuscita a mutare i comportamenti aggressivi verso i figli e verso Davide in particolare che, presente ai litigi, prendeva le parti della mamma, facendo irritare ulteriormente il padre che lo cacciava via o lo insultava.
Davide non dimostra i suoi 8 anni, piccolo ed esile com’è, e ha qualche difficoltà nel linguaggio. Quando è triste o addolorato fa emergere le sue emozioni con esplosioni di rabbia. Il suo comportamento è spesso altalenante: ora amichevole e desideroso di vicinanza, ora decisamente “allontanante”.
Per lui il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili cerca una famiglia con figli già grandi o senza figli, in grado di trasmettere serenità, cura e calore e capace di contenere gli atteggiamenti oppositivi. Per consentire a Davide di vedere i fratelli, la famiglia dovrebbe risiedere in Lombardia.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA