Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

Banco Popolare aderisce alla proroga Abi

Il pagamento di mutui e finanziamenti rimarrà sospeso fino al 30 giugno 2010

di Redazione

Il Banco Popolare aderisce formalmente alla proroga fino al 30 giugno 2010 della sospensione del pagamento dei mutui e dei finanziamenti in essere al 6 aprile 2009, per la popolazione residente nei comuni dell’Abruzzo colpiti dal sisma. È quanto rende noto l’istituto in una nota. Il provvedimento, approvato dall’Abi, è legato alla difficile situazione sul territorio che non consente ancora la ripresa di molte delle attività economiche, prevalentemente commerciali ed artigianali. Il Banco Popolare si impegna a garantire la possibilità di sospendere, fino al 30 giugno prossimo, il pagamento delle rate del mutuo senza alcun costo e con conseguente prolungamento del periodo di rimborso.
Ad oggi il provvedimento interessa più di 500 finanziamenti erogati per oltre il 90% da Banca Caripe, la banca del gruppo con 45 filiali sul territorio abruzzese. Con questo accordo, che si affianca ad una serie di altre iniziative già predisposte nei mesi scorsi finalizzate a dare un reale sostegno anche alle famiglie colpite dalla crisi, il Banco Popolare intende dare un ulteriore segno del supporto fornito al tessuto economico e sociale nel territorio in cui opera.



Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA