Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Welfare & Lavoro

Rogo in campo nomadi, muore bimbo di 3 anni

La tragedia a Roma, gravemente ferito anche il fratello di 4 mesi.

di Redazione

Un bimbo di 3 anni è morto nell’incendio scoppiato nella notte, intorno all’una e mezzo, in un campo rom a Roma. Il fratellino di 4 mesi è rimasto gravemente ferito ed è ricoverato presso il Policlinico Gemelli. Il piccolo ha riportato ustioni sul 40% del corpo e per lui la prognosi è riservata. Nel rogo sono rimasti ustionati anche il padre e la madre dei bambini, tutti romeni, che hanno riportato una prognosi di 25 giorni.

Sul posto sono intervenuti per domare l’incendio i Vigili del Fuoco. Sono stati loro a trovare il corpo del bimbo di 3 anni al termine delle operazioni di spegnimento del fiamme che hanno coinvolto alcune baracche di fortuna dell’insediamento di via Ercole Morselli, nei pressi di via della Magliana.

Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti per i rilievi i Carabinieri del Nucleo Investigativo. Ora sono in corso le indagini da parte dei militari della stazione Roma-Torrino Nord.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA