Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Welfare & Lavoro

Aams toglie il suo logo dalle pubblicità

Si parte con gli spot di 10eLotto

di Redazione

Aams ha deciso di togliere il proprio logo dalle campagne pubblicitarie di Eurojackpot – il SuperEnalotto europeo gestito da Sisal – e 10eLotto, il gioco targato Lottomatica con estrazione ogni cinque minuti (quelli con Bisio, per intenderci). Lo comunica l’agenzia specializzata Agipronews, secondo cui Aams, che ha nella sua mission «regole chiare, massima trasparenza, sicurezza per tutti coloro che si avvicinano al gioco» avrebbe intenzione in questo modo di prendere le distanze dalle pubblicità dei giochi.

Si tratta di un’anticipazione delle nuove linee guida della comunicazione di Piazza Mastai, che i vertici dell’amministrazione devono ancora approvare ma che si applicherà in prima battuta a Sisal e Lottomatica, gli unici operatori che – per convenzione – devono ottenere l’imprimatur dei Monopoli di Stato sulle campagne pubblicitarie.

I primi spot del 10eLotto senza logo Aams partiranno già nel corso di questa settimana, mentre l’avvio della campagna di Eurojackpot è previsto per la metà di maggio. Si starebbe invece ancora valutando la possibilità per gli operatori di gioco – che dovranno riportare l’indicazione chiara ed esplicita del divieto di gioco per i minori di 18 anni – di utilizzare l’immagine “Aams gioco legale e responsabile” sul materiale informativo distribuito nei punti vendita, oltre che in spot e inserzioni di comunicazione sociale.

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA