Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Welfare & Lavoro

Profanata la tomba di don Peppe Diana

Al cimitero di Casal di Principe rubata la targa d'oro donata da don Ciotti.

di Redazione

Ignoti hanno rubato la mano d’oro posta sulla tomba a Casal di Principe a ricordo di don Giuseppe Diana, il sacerdote ucciso dai casalesi il 19 marzo di 20 anni fa. La mano d’oro fu collocata in occasione del 15esimo anniversario dell’uccisione del sacerdote, massacarato con un colpo di pistola alla bocca dai sicari mentre si trovava in sacrestia nel giorno della festa di San Giuseppe.        

La targa in oro che raffigurava una mano, simbolo della libertà e della pace, fu deposta da don Luigi Ciotti in occasione del 17esimo anniversario dell’uccisione di don Giuseppe Diana sulla tomba del sacerdote.

La tomba è situata nella cappella di famiglia dei Diana. È stato un familiare a scoprire il furto sacrilego e a denunciare l’accaduto ai carabinieri di Casal di Principe.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA