Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

On line le liste dei beneficiari 2012

Ma c’è tempo sino al 1 ottobre per sanare le posizioni irregolari

di Redazione

Pronte le liste dei beneficiari del 5 per mille 2012. Gli elenchi aggiornati degli enti del volontariato e delle associazioni sportive dilettantistiche sono da oggi disponibili sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate (per scaricare gli elenchi completi clicca qui). La pubblicazione tiene conto delle correzioni di eventuali errori anagrafici, segnalati alla Direzione regionale dell’Agenzia territorialmente competente.

Ancora un ultimo step A questo punto, per i legali rappresentanti degli enti del volontariato presenti in lista, non resta che presentare entro il 2 luglio, alla Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate, una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà che attesti i requisiti di ammissione all’elenco. Il modello da utilizzare deve essere conforme a quello pubblicato sul sito. Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante che sottoscrive. Stesse regole anche per le associazioni sportive, i cui rappresentanti legali però dovranno presentare la documentazione richiesta alla struttura del Coni competente per territorio.

C’è spazio anche per i ritardatari – Quest’anno possono partecipare al riparto delle quote del 5 per mille anche gli enti che presentano la domanda d’iscrizione e la documentazione integrativa entro il prossimo 1° ottobre, versando una sanzione di 258 euro utilizzando il modello F24 con il codice tributo dedicato “8115”. Ovviamente, i requisiti per l’accesso al beneficio del 5 per mille 2012 devono essere posseduti alla data di scadenza delle domande di iscrizione relative a ogni settore.

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA