Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

5×1000: fondi 2010 in arrivo

Via libera per le 39 organizzazioni più grandi dopo che l'Agenzia delle Entrate ha stilato l'elenco delle onp che devono ricevere importi per oltre 500mila euro.

di Francesco Agresti

Fondi del 5 per mille del 2010 in arrivo, almeno per le organizzazioni maggiori. Il direttore della Direzione generale del terzo settore del ministero del Lavoro, Danilo Giovanni Festa, ha firmato questa mattina il via libera per la distribuzione dei fondi alle 39 organizzazioni più grandi.
L’annuncio è stato dato dallo stesso direttore a margine della conferenza stampa di presentazione della VI conferenza nazionale del volontariato questa mattina a Roma.

«Il 17 settembre abbiamo ricevuto gli elenchi dall’Agenzia delle Entrate delle organizzazioni a cui andranno gli importi superiori ai 500mila euro», ha detto Festa «e questa mattina abbiamo firmato i mandati per la liquidazione delle somme».
Ora la palla passa alla Ragioneria generale dello Stato per le ultime verifiche. Il direttore ha voluto rassicurare le 22mila organizzazioni in attesa della ripartizione delle somme.

«Dall’Agenzia delle Entrate» ha aggiunto Festa, «ho avuto rassicurazioni sui tempi per le altre organizzazioni. Entro breve riceveremo anche questi elenchi e con la stessa celerità provvederemo a liquidarle».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA