Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

“Io esisto” la Campagna 2012

Il lancio mercoledì 28 novembre a Roma. Nell'occasione si farà il punto sugli sviluppi della ricerca scientifica. Saranno presentate le iniziative di raccolta fondi e un progetto rivolto agli studenti

di Redazione

Sarà lanciata mercoledì 28 novembre la compagna di Telethon 2012 dal titolo “Io esisto”. La campagna è dedicata a tutte le persone colpite da una malattia genetica rara.
Il lancio avverrà a Roma nel nuovo Auditorium dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (via Ferdinando Baldelli, 38)

Il lancio della campagna sarà anche occasione per fare il punto sugli sviluppi della ricerca. Saranno inoltre presentate tutte le nuove iniziative di raccolta fondi e di sensibilizzazione portate avanti dalla Fondazione Telethon e dai suoi partner, tra cui un progetto interattivo rivolto agli studenti di tutte le scuole italiane.

Saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Fondazione Telethon Luca di Montezemolo, il presidente dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, Giuseppe Profiti, il presidente dell’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare Alberto Fontana, il direttore generale della Fondazione Telethon Francesca Pasinelli e il direttore di RaiEducational, di RaiStoria e di RaiScuola, Silvia Calandrelli.
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA