Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Un concorso per il logo dei 50 anni

Nel 2014 l'associazione che segue le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali compirà 50 anni. Un concorso per disegnare il logo delle celebrazioni

di Redazione

Il 20 dicembre 2014 la Lega del Filo d’Oro compirà 50 anni. Per l’occasione lancia un concorso per realizzare un nuovo logo, da affiancare a quello storico, ideato e creato appositamente per le celebrazioni del 50° anniversario della fondazione. La proposta dovrà includere il logo originale della Lega del Filo d’Oro e l’indicazione dell’aniversario.
A patrocinare l’iniziativa ci sono l’ADI, Associazione per il Disegno Industriale e l’AIAP, Associazione italiana design della comunicazione visiva. La partecipazione è aperta sia a professionisti (progettisti italiani e/o stranieri quali designer, architetti o ingegneri) che a studenti degli ultimi due anni di corso delle Facoltà di Architettura e Ingegneria e delle Scuole di design. In palio c’è la riproduzione del logo su targa ricordo, che verrà consegnata al vincitore durante la cerimonia di premiazione e conferenza stampa (entro il 20 dicembre 2013). La giuria è composta da Rossano Bartoli, segretario generale Lega del Filo d’Oro; Giuseppe Frangi, direttore Vita; Marco Pietrosante, ADI; Carla Cacianti, AIAP; Roberto Orsi, presidente Errepicomunicazione.
Termine ultimo di consegna, le ore 17.00 del giorno 15 novembre 2013: i progetti dovranno essere consegnati o spediti presso la sede della segreteria organizzativa del concorso, l’agenzia Errepi Comunicazione sita in via Arenula 29 a Roma. Il bando completo in allegato.
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA