Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Da Simply torna la raccolta fondi Telethon

In dodici anni sono stati raccolti circa 12 milioni di euro in oltre 1500 punti vendita Simply. Attiva la pagina fan su Fb "Simply per Telethon" si può donare anche con un "like"

di Redazione

Da dodici anni la ricerca scientifica di Telethon ha un alleato in Simply, catena di supermercati del gruppo Auchant. Fino al 31 dicembre, infatti, torna nei punti vendita (Simply, IperSimply e PuntoSimply) la raccolta fondi Telethon che in 12 anni ha raccolto circa 12 milioni di euro negli oltre  1500 punti vendita italiani.

Francesca Pasinelli, direttore generale di Telethon nel lanciare questa nuova raccolta fondi sottolinea come essa venga lanciata «a conclusione di un anno nel quale abbiamo celebrato successi importanti, in particolare nell’ambito di quelle linee di ricerca che arrivano ad avere un impatto diretto sui pazienti. I risultati conseguiti sono il frutto di un progetto sostenuto con forza da collaborazioni come quella con Simply, alleato prezioso e partner di raccolta. Le sfide davanti a noi sono, tuttavia, ancora molte. Essere sempre più uniti nella lotta alle malattie genetiche è fondamentale».

Antonello Sinigaglia, direttore generale di Simply Italia ricorda come «I 12 milioni di euro circa raccolti fino a oggi in tutti i supermercati Simply sono il frutto della generosità della nostra clientela e dell’impegno dei collaboratori, che ogni anno organizzano con passione numerose iniziative locali per sostenere la raccolta fondi di Telethon».

Diverse le modalità di raccolta fondi messe a disposizione dei clienti da parte di Simply. Fino al 31 dicembre, nei supermercati PuntoSimply, Simply e IperSimply,  sarà possibile donare direttamente in cassa aggiungendo un contributo da 1 a 5 euro alla spesa (ricevendo in quest’ultimo caso la Telethon Card). I clienti potranno inoltre decidere di contribuire alla raccolta acquistando una shopper solidale di colore azzurro, che riporta stampata la sciarpa di colore bianco simbolo di Telethon.

Anche quest’anno sarà attiva la fan page di Facebook “Simply per Telethon”: qui si potranno trovare utili informazioni sulle numerose attività e iniziative dedicate alla raccolta fondi sul territorio ma anche esprimere opinioni e suggerimenti. Ogni anno, infatti, in occasione della collaborazione con Telethon, i collaboratori dei supermercati Simply organizzano numerosi eventi locali per sensibilizzare e coinvolgere la clientela, realizzando, ad esempio, competizioni sportive, spettacoli musicali e concorsi fotografici.
Inoltre, per ogni utente che aderirà alla fan page “Simply per Telethon” cliccando “Mi piace”, Simply donerà 10 centesimi di euro alla ricerca scientifica di Telethon
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA