Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

Alberi in viaggio sostenibili e benefici

Duemila bottiglie in plastica recuperate dai dipendenti di Groupama sono diventate un originale abate di Natale. Il contributo versato da Groupama Assicurazioni per la realizzazione sarà parzialmente devoluto a un'associazione benefica

di Redazione

Duemila bottiglie di plastica sono diventate un Albero di Natale. Groupama Assicurazioni, principale filiale estera della francese Groupama SA, ha scelto di festeggiare il Natale con un albero molto particolare, che ribadisce l’impegno nella diffusione della cultura della “responsabilità”, sia verso l’ambiente sia verso le persone che si trovano in condizioni di disagio economico.

L’originale “abete”, inaugurato nella sede romana della Compagnia, è stato realizzato infatti esclusivamente con materiale riciclato ed è frutto dell’adesione al progetto “Alberi in viaggio”. A realizzare l’opera Gaia Giugni, pittrice, illustratrice  curatrice di numerose installazioni e mostre in tutta Italia, che ha utilizzato oltre 2000 bottiglie di plastica, raccolte dai dipendenti di Groupama Assicurazioni nella loro sede di lavoro, oltre a tubi di risulta di fabbriche. In questo modo la Compagnia ha posto l’accento, ancora una volta, sull’importanza dell’adozione di stili di vita che contribuiscono a “mettere al sicuro” il mondo nel quale viviamo.

L’abete del progetto “Alberi in viaggio”, però, ha inoltre un’importante finalità benefica. Il contributo versato da Groupama Assicurazioni per la sua realizzazione, infatti, sarà parzialmente devoluto a un’associazione benefica. Inoltre, terminate le festività, l’albero non verrà buttato, ma conservato e potrà essere affittato o acquistato da altre aziende, garantendo ulteriori donazioni e continuando a generare sostegno.
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA