Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Cancellata alla Camera la norma pro slot

In piena notte, all'1,20 cancellata alla Camera le norme di ritorsione contro le regioni e i comuni "no slot"

di Redazione

Via libera della commissione Bilancio della Camera, in nottata, al decreto salva-Roma. La commissione Bilancio della Camera ha dato il via libera al decreto salva- Roma.
Cancellate le norme di ritorsione contro le regioni e i comuni "no slot".  La norma che, a detta della senatrice Federica Chiavaroli, doveva tutelare erario e famiglie era stata sconfessata ieri anche da Angiolino Alfano che, testualmente, dichiarava: " Quando l'abbiamo presentata avevamo calcolato l'impatto economico, ma non quello politico, mediatico e culturale della norma" . Oggi alle 12 il testo del decreto arriverà in aula e dovrà successivamente essere ripresentato al Senato.
Un altro passo avanti verso un'Italia no-slot è stato compiuto, grazie a una mobilitazione forse senza precedenti rispetto a un problema che ha visti finalmente uniti presidenti di regione, politici di buona volontà sconvolti e stupidi dalla superficialità dei loro colleghi e cittadini. Sono stati soprattutto loro a determinare quell'impatto "politico, mediatico e culturale" che lo stesso Alfano ha dichiarato di non aver previsto. Ora teniamo alta l'attenzione, abbiamo solo evitato un grosso guaio, ma non abbiamo ancora rimediato al grave problema dell'azzardo legale.
#Noslot continua


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA