Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

Axa in Italia premia i piccoli-grandi gesti quotidiani

C’è tempo fino al 14 luglio per segnalare su www.natiperproteggere.it la storia di protezione che si vuol far conoscere al grande pubblico. In palio ci sono 50.000 euro

di Redazione

Occuparsi degli altri, portare avanti progetti di utilità sociale, creare opportunità di lavoro. E ancora, impegnarsi per valorizzare il patrimonio artistico-culturale del Paese, promuovere l’educazione, avere cura dell’ambiente e del territorio: sono tante le strade che ognuno di noi può percorrere per rendersi utile alla collettività. Lo fanno già in tanti, più di quanti si possa pensare. Tutti i giorni, magari in silenzio e in maniera poco visibile.

Nati per proteggere è  il progetto promosso da Assicurazioni Axa in Italia per dare la giusta visibilità alle piccole-grandi storie di protezione che (fortunatamente) si concretizzano nelle nostre città, ma anche nel più remoto comune o nel più piccolo borgo.

Il progetto consente a chiunque di segnalare all’interno del sito www.natiperproteggere.it una storia di protezione sia personale sia di altri (singoli individui ma anche associazioni/enti/organizzazioni). E' sufficiente compilare l’apposito form online. Molte storie sono già state segnalate (tutte visibili sul sito) e molte altre ancora possono esserlo nei prossimi giorni. Ma occorre affrettarsi, la prima fase del concorso termina il 14 luglio.

Le otto storie ritenute più significative dalla giuria tecnica accederanno alla fase finale, per la quale, con l’intervento di una troupe professionale, saranno trasformate in video-storie, che dal 23 settembre al 24 ottobre potranno essere votate dal pubblico su www.natiperproteggere.it.

La storia vincitrice, quella maggiormente votata, si aggiudicherà – il 7 novembre – il premio finale del valore di 50.000 euro a scelta tra borse di studio, corsi di formazione o aggiornamento in un settore specifico, la fornitura di attrezzature tecnologiche, la ristrutturazione e l’ammodernamento di strutture utili per lo svolgimento della propria attività o di quella del gruppo/associazione che rappresenta.

CHI E' AXA Assicurazioni – AXA Assicurazioni opera capillarmente sul territorio nazionale tramite una rete composta da circa 660 agenzie e circa 1200 collaboratori. Attraverso il suo servizio di consulenza personalizzata volto alla protezione completa, propone forme innovative di previdenza, di risparmio e di investimento.
“AXA MPS” – La Joint Venture AXA S. A. e Banca Monte dei Paschi di Siena, protagonista del mercato italiano della protezione in banca nel vita, danni e nel business previdenziale in Italia, nasce nell’ottobre 2007 dalla partnership strategica di lungo periodo tra i Gruppi AXA e Montepaschi ed offre, tramite la rete di sportelli bancari, soluzioni e servizi assicurativi adatti a qualsiasi esigenza della clientela. Sito internet: www.axa-mps.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA