Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Carrara, le Misericordie sul posto dall’alba

La nuova ondata di maltempo ha colpito la Toscana e in particolare Carrara. Sul posto i volontari delle Misericordie Toscane. Si attende che le acque defluiscano perché entrino in azione. Massima allerta anche in Maremma

di Redazione

Sono esondati questa mattina all'alba a Carrara, nella zona di Avenza, il Carrione e il Parmignola. Sono state allagate alcune zone della città compreso il centro storico.
 
Venti volontari con tre idrovore e due furgoni logistici con materiale di primo soccorso delle Misericordie toscane sono già sul posto, pronti a portare aiuto nella zona alluvionata.
Già prima dell’alba era operativo il nucleo di valutazione delle Misericordie, per coordinare gli interventi e sul posto è arrivato anche il direttore della Federazione regionale delle Misericordie, Gianluca Staderini.

Al momento si attende che le acque che hanno invaso il centro della città apuana defluiscano per poter intervenire a pieno.
L’allerta resta alta anche in Maremma, dove tutte le Misericordie del territorio sono in attesa dell’evolvere della situazione, ma dove finora tutto è sotto controllo.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA