Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Un augurio grande come una Casa Ail

Progetto per le Case Ail che ospitano pazienti in età pediatrica: fino al 31 gennaio grazie alla partnership con Cameo sarà possibile contribuire postando foto dai propri profili con l'hashtag #auguriMuuMuuXAIL

di Redazione

Le Case Alloggio Ail sono nate per accogliere gratuitamente i malati ematologici e i loro famigliari costretti a spostarsi dalla città di residenza per seguire le cure. Un servizio che, quando si parla di pazienti in età pediatrica, diventa ancora più importante.Per i bambini restare vicino ai propri cari in un ambiente confortevole e accogliente è imprescindibile. Uno degli obiettivi primari per l’Ail (associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma) è quindi migliorare le Case Alloggio creando ambienti a misura di bambino, per offrire allegria e conforto, anche grazie alla presenza di volontari disponibili e preparati.

Un obiettivo che è oggi più vicino grazie alla partnership di Ail con Cameo. L’azienda ha infatti deciso di sostenere l’Associazione con  il progetto «Un augurio grande come una casa». In occasione del compleanno di Cameo Muu Muu, gamma di dessert freschi per bambini, la società vuole fare un regalo speciale all’ Ail: rendere le Case Alloggio più allegre, giocose e confortevoli.

Cameo Muu Muu devolverà all’associazione 30mila euro che potranno diventare 40mila grazie al contributo del popolo del web, che potrà partecipare a una vera e propria raccolta fondi online: fino al 31 gennaio  Muu Muu chiederà a chiunque abbia un profilo social, di postare su Facebook, Twitter o Instagram, una foto che abbia come tema gli auguri di buon compleanno a Muu Muu. Le immagini dovranno essere accompagnate dall’hashtag #auguriMuuMuuXAIL. Per ogni post realizzato, cameo Muu Muu devolverà 1 euro ad Ail.

È stato creato il sito dedicato www.auguri.muumuu.it che raccoglierà in un wall dinamico, in tempo reale, tutte le foto postate.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA