Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Media, Arte, Cultura

I giorni di Charlie

Ecco Vita Digital magazine n. 2 dedicato alla strage di Parigi. Pensieri, parole e immagini per provare a riflettere e a porsi le domande giuste. e voci di Revelli, Farouq, Pistelli, Biani, Maris e altri

di Giuseppe Frangi

Sono tante le questioni che ha scoperchiato la tragedia che ha colpito Parigi il 7 gennaio scorso con la strage nel cuore della redazione di Charlie Hebdo. Tante questioni e tutte decisive per la nostra convivenza e per il nostro futuro. I pensieri che trovate in questo Digital Magazine sono tratti dalle numerose interviste e articoli che in quella settimana hanno popolato il sito Vita.it facendogli raddoppiare il numero di utenti singoli, oltre 15 mila al giorno. Articoli, interviste, riflessioni condivise su Facebook da oltre 260mila utenti al giorno.

Quelli che trovate in questo secondo numero di Vita Digital magazine (qui il link alla nostra edicola digitale), sono stimoli a pensare e a uscire dagli stereotipi. Perché fatti così chiedono il coraggio di provare a capire per intraprendere strade nuove. Davanti al fanatismo non serve altro fanatismo, davanti a chi semina paura non serve rinserrarsi, ma occorre la pazienza di conoscere più in profondità la realtà e la determinazione nel volere affrontare le questioni che i giorni di Charlie Hebdo ci hanno posto.

Quale società proponiamo ai nostri giovani? Quando gridiamo “libertà, libertà”, esattamente cosa diciamo? Che concezione di spazio pubblico e di democrazia abbiamo?

In queste pagine di parole e immagini troverete spunti per provare a dare qualche risposta e soprattutto per focalizzare le giuste domande.

Buona lettura

Ecco il link al secondo numero di Vita Digital magazine con la scelta del dispositivo
Clicca qui e scegli la versione che preferisci 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA