Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Diretta video per presentare #bandicariplo15

E' la novità di Fondazione Cariplo che da quest'anno ha scelto di illustrare ogni bando in modalità web streaming. Da domani, giovedì 5 febbraio, i testi dei bandi saranno on line.

di Redazione

Il 12 febbraio  Fondazione Cariplo presenterà l'attività istituzionale del 2015 nelle sue linee generali (solo in streaming sul sito), alla quale prenderanno parte Giuseppe Guzzetti, Presidente di Fondazione Cariplo, Sergio Urbani, Segretario Generale di Fondazione Cariplo e i responsabili delle aree filantropiche.

Nell'occasione sarà comunicato il calendario delle presentazioni dei bandi – i cui testi, come abbiamo detto, sono on line da domani – che si terranno quasi esclusivamente in web streaming nell’ottica di una sempre maggiore attenzione, da parte nostra, ai temi del risparmio energetico e dell’ecosostenibilità.

Ecco qualche anticipazione del calendario:

  1. 13 febbraio, ore 10.30-12.30 > AREA AMBIENTE (solo in streaming sul sito)
  2. 16 febbraio, ore 10.30-12.30 > AREA SERVIZI ALLA PERSONA (Bandi Housing e Inserimento lavorativo) (solo in streaming sul sito)
  3. 17 febbraio, ore 10.30-12.30 + ore 14.30-16.30 > AREA ARTE E CULTURA (solo in streaming sul sito)
  4. 18 febbraio, ore 14.30-16.30> AREA RICERCA SCIENTIFICA, evento pubblico presso il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, in Via S. Vittore 21, Milano + streaming sul sito. La partecipazione all’evento richiede una prenotazione da effettuare registrandosi a questo link.

Durante le dirette video sarà possibile inviare delle DOMANDE attraverso una chat online nella pagina dello streaming, la pagina Facebook e su Twitter seguendo l'hashtag #bandicariplo15

I video delle presentazioni bandi resteranno disponibili on demand sul nostro sito indicativamente da fine febbraio.

La seconda edizione del bando "Welfare di Comunità e Innovazione Sociale" sarà presentata il 26 febbraio. Per la presentazione del bando di idee del Progetto IC – Innovazione Culturale, la data da segnare è il 4 marzo.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA