Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

Money Mechanics, il progetto vincente di MyBnk

La charity inglese ha vinto il Dream Fund del People’s Postcode Lottery, in partnership con the Royal London Society for Blind People (RLSB) e the Royal Association for Deaf People (RAD).

di Cristina Barbetta

MyBnk, la charity inglese pluripremiata fondata da Lily Lapenna 10 anni fa che fa formazione finanziaria e imprenditoriale ai giovani dagli 11 ai 25 anni nelle scuole e nelle organizzazioni giovanili, ha vinto il Dream Fund del People’s Postcode Lottery: 530.000 sterline per supportare giovani non vedenti e sordi a gestire il loro denaro e ad avere una vita migliore.

Il progetto vincente, Money Mechanics, è realizzato da MyBnk in partnership con the Royal London Society for Blind People (RLSB) e the Royal Association for Deaf People (RAD).

https://www.youtube.com/watch?v=76rZumNq9gA

“Il nostro sogno qui a MyBnk è che le persone non vedenti o non udenti abbiano le stesse possibilità dei loro coetanei ”, spiega Lily Lapenna, che per il suo operato a favore dell'imprenditoria giovanile è stata nominata Ashoka Fellow e Young Global Leader dal World Economic Forum.

“Money Mechanics è un progetto che dà ai giovani non vedenti o non udenti l'opportunità di imparare a gestire i loro soldi oggi, in tempo di crisi e nel futuro”, spiega Lapenna.

Per far sì che i giovani non udenti e non vedenti abbiamo gli stessi diritti dei loro coetanei MyBnk, assieme ai suoi partner, “ideerà, svilupperà e fornirà progetti fatti su misura che li rendano in grado di gestire il denaro, di essere in grado di trovare un impiego e capacità di vita di cui hanno bisogno per essere finanziariamente sicuri di sé”, conclude Lapenna.

Foto di apertura: pagina fb di Lily Lapenna


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA