Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

La Colletta scolastica fa il bis

Si terrà sabato 16 settembre, nei punti vendita Auchan e Simply. I volontari dell’organizzazione e di altre realtà locali impegnate a favore dell’infanzia raccoglieranno materiale scolastico per quei bambini che non possono contare sul sostegno della propria famiglia

di Redazione

Torna per il secondo anno la Colletta Scolastica nazionale, la raccolta di prodotti per la scuola da donare ai bambini che vengono accolti da Sos Villaggi dei Bambini e dalle associazioni locali che si occupano di infanzia in difficoltà. L’appuntamento è per sabato 16 settembre (dalle ore 10 alle 14 e dalle 15 alle 19) negli ipermercati Auchan e nei supermercati Simply che hanno aderito (l’elenco completo dei negozi aderenti è consultabile qui).

Grazie ai volontari di Sos Villaggi dei Bambini e all’aiuto generoso dei clienti dei punti vendita delle due catene la Colletta scolastica ha esordito raccogliendo oltre 9mila confezioni di materiale per la scuola. Per la precisioni nel 2016 sono state raccolte 9.207 confezioni tra: penne, matite colorate, pennarelli, gomme, quaderni, cartelle, diari e astucci.
Il corredo da portare sui banchi è sempre una spesa importante per le famiglie, ma per i bambini e i ragazzi che non possono crescere con i propri genitori né contare sulla presenza dei propri cari per essere protetti è indispensabile la generosità di chi donerà il materiale per permettere loro di frequentare la scuola dotati di tutti gli articoli necessari.

In apertura photo by Angelina Litvin/Unsplash


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA