studio computer Tran Mau Tri Tam Unsplash
Formazione

Un corso online per far crescere i volontari

13 Settembre Set 2017 1209 13 settembre 2017
  • ...

Si chiama "Sda Bocconi for Growth" l'iniziativa di volontariato in cui falculty e staff della scuola danno un contribuito allo sviluppo di conoscenze e competenze manageriali dei giovani di piccole organizzazioni non profit e di volontariato. Iscrizioni aperte fino al 22 settembre

Crescere nella capacità di pensare la strategia per la propria organizzazione, nel lavorare per progetti come pure nel saper comunicare conoscendo gli strumenti più adatti, ma anche nel sostenere la motivazione del volontari senza tralasciare l’importanza di bilancio e contabilità. Non sono che alcuni dei temi al centro di un nuovo corso gratuito rivolto a volontari di associazioni, fondazioni e organizzazioni a tutela di detenuti, disabili e immigrati.

È "SDA Bocconi for Growth", un corso a distanza che viene erogato dai docenti della Business School della Bocconi con lo scopo di diffondere e sviluppare le conoscenze e competenze manageriali a giovani, micro-imprenditori di piccole organizzazioni non profit e di volontariato.
Organizzato in collaborazione con Fondazione Adecco per le pari opportunità prevede otto sessioni di un’ora e mezza ciascuna, dalle ore 18 alle 19,30 con frequenza settimanale nei mesi di ottobre e novembre. La prima sessione si terrà il 4 ottobre e l’ultima il 29 novembre.

Le iscrizioni si chiudono il 22 settembre all’indirizzo www.sdabocconi.it/sda4growth

A chi avrà frequentato almento l’80% delle lezioni sarà inviato un attestato di partecipazione da parte di Sda Bocconi.

In allegato il programma dettagliato.

In apertura photo by Tran Mau Tri Tam on Unsplash