Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Francesca Landi comunicherà il mondo Sos

Annunciata la nomina della nuova Responsabile della Comunicazione Esterna. Landi, nota nel mondo della comunicazione per il lavoro svolto nell’innovazione della comunicazione sociale, porta con sé un bagaglio di importanti esperienze in prestigiose organizzazioni internazionali

di Redazione

Nella grande famiglia di Sos Villaggi dei Bambini è arrivata Francesca Landi che è stata nominata responsabile della comunicazione esterna. «La scelta» ha annunciato Roberta Capella, direttore generale dei Sos Villaggi dei Bambini Italia, «è stata per noi naturale, dettata soprattutto dalla sua grande esperienza nell’ambito della comunicazione sociale. Eravamo da tempo alla ricerca di un profilo come quello di Francesca, per proseguire un percorso di crescita costante valorizzando al contempo le due anime, nazionale e internazionale, della nostra organizzazione»

Francesca Landi (nella foto), classe 1970, porta all’interno di Sos Villaggi dei Bambini la sua esperienza pluriennale nella Comunicazione Sociale, maturata anche grazie al ruolo di Responsabile delle relazioni esterne e media ricoperta negli ultimi 5 anni all’interno dell’organizzazione non profit ActionAid Italia.
Francesca Landi, nota nel mondo della comunicazione per il lavoro svolto nell’innovazione della comunicazione sociale, porta con sé un bagaglio di importanti esperienze in prestigiose organizzazioni internazionali. La sua attività nel settore non profit inizia all’American Jewish Joint Distribution Committee, associazione che dal 1914 aiuta i profughi ebrei nel loro viaggio tra Israele, Stati Uniti e Canada, e prosegue all’Unhcr, dove si occupa in particolare della comunicazione del Cir, il Consiglio italiano per i rifugiati. Dopo dieci anni al fianco dei Rifugiati, nel 2012 approda ad ActionAid come responsabile delle relazioni esterne e media.

«Sono entusiasta all’idea di iniziare un nuovo percorso in un’associazione di respiro internazionale come Sos Villaggi dei Bambini che è vicino a migliaia di bambini che, in Italia e nel mondo, non possono contare sulle cure e il sostegno della loro famiglia. La scelta è coerente con la mia vicinanza a cause sociali importanti, per le quali ho sempre creato opportunità innovative di comunicazione e l’obiettivo è portare all’attenzione di media e dell’opinione pubblica un tema delicato come quello dell’accoglienza fuori famiglia dei bambini» ha dichiarato la nuova responsabile comunicazione esterna di Sos Villaggi dei Bambini. «In questa nuova avventura porto anche la mia enorme passione per il lavoro di squadra e sono sicura che con i colleghi costruiremo un bel percorso. Ho l’abitudine di mettere il cuore in ogni nuova sfida che affronto e sono sicura che questo porterà anche qui dei risultati tangibili».

Il lavoro ventennale nella comunicazione sociale l’ha portata ad aggiudicarsi il prestigioso Premio Giornalistico Internazionale Ischia 2017 per la categoria “Comunicatore dell’anno per il sociale”. Con l’incarico di responsabile della comunicazione esterna di Sos Villaggi dei Bambini Italia Francesca Landi risponderà direttamente al direttore Roberta Capella.

In apertura photo by Larm Rmah on Unsplash


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA