Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Corri con Cesvi alla Milano City Marathon 2011

unisci la tua passione per la corsa a un gesto di solidarietà per le donne del Sudafrica

di CESVI

Torna anche quest’anno l’appuntamento imperdibile per gli amanti della corsa: la Milano City Marathon. 42 km da correre singolarmente o a staffetta con una squadra composta da 4 persone. Si parte dal Polo Fieristico di Rho e si arriva in Piazza Castello.

Se vuoi fare davvero la differenza, partecipa con Cesvi (www.cesvi.org) e aderisci all’iniziativa “Noi corriamo per un sorriso”: con questo semplice gesto contribuirai a garantire assistenza medica e cure alle donne della Casa del sorriso del Cesvi nella baraccopoli di Philippi, nella periferia di Città del Capo, in Sudafrica.

La Casa – costruita con il sostegno di Mediaworld e Saturn – è nata nel 2004 come un luogo di rifugio per mamme e bambini fuggiti da un destino di violenza e di abusi. È un centro dove le donne e i loro piccoli possono trovare aiuto, accoglienza, sostegno e speranza, un luogo dove trovare la forza per ricominciare. Il periodo nel centro di assistenza offre loro anche l’occasione per terminare gli studi e frequentare corsi di formazione professionale, con l’obiettivo di trovare un lavoro che dia indipendenza e stabilità dopo il soggiorno nella struttura.

Basta poco per regalare un sorriso alle donne del Sudafrica: acquista i pettorali per partecipare alla maratona con Cesvi e garantirai alle donne della Casa assistenza medica e cure per un anno.

Non sarai solo: già in molti stanno sostenendo Cesvi in questa avventura solidale, organizzata in partnership con Fondazione Cannavò ,  Gazzetta dello Sport e le Donne al volante, Silvia Gottardi e Mariella Carimini. l’equipaggio tutto al femminile, già a fianco di Cesvi nel Mongol Rally da Milano a Ulan Batar e che l’estate prossima si avventurerà lungo il continente nero fino in Sudafrica, a favore della Casa del Sorriso del Cesvi per aiutare le donne vittime di violenze.

L’offerta minima:

–          58 € per la maratona corsa singolarmente e

–          130 € a squadra per la staffetta (4 runner).

Il 50% del ricavato sarà interamente devoluto al progetto Casa del Sorriso di Cape Town.

Per acquistare i pettorali e trovare tutte le informazioni visitate il sito www.cesvi.org

Cesvi sarà presente al Marathon Village presso Piazza Castello da giovedì 7 a domenica 10 aprile.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA