Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Media, Arte, Cultura

Dall’Etiopia arriva in Italia il Fekat Circus

Da giugno ad agosto, otto ragazzi del Fekat Circus saranno in tournée nel nostro paese partecipando a numerosi festival in oltre 40 località.

di Ciai

Il Fekat Circus è stato creato nel 2004 con l’appoggio del CIAI da un gruppo di giovani etiopi con l’idea di trasmettere la loro passione circense ad altri giovani provenienti come loro dai quartieri più svantaggiati di Addis Ababa.

Il CIAI ha sostenuto il progetto fornendo lo spazio e l’equipaggiamento necessario per gli allenamenti, corsi diperfezionamento e programmi di scambio. Nel corso del tempo il gruppo é cresciuto, ha acquisito diversi riconoscimenti dalle autorità locali ed ha formato una vera e propria compagnia.

Lo spettacolo di arti circensi, musica e danze, che porteranno in Italia si intitola “Makeda e l’acrobatica fuga dell’arca”. La vicenda della Regina di Saba (Makeda per gli etiopi), e della mitica Arca dell’Alleanza, trasportata circa 900 anni prima di Cristo da Israele in Etiopia, dove sarebbe tuttora, è lo spunto per costruire la trama di un viaggio fantastico, dove i virtuosistici numeri circensi di giocoleria, acrobatica e contorsionismo si alternano a danze e musiche tradizionali eseguite dal vivo.

La tournée è prodotta da Nomad Adventure

DUE LE DATE DI MILANO

LUNEDì 13 AL CENTRO SOCIALE TORCHIERA NELL’AMBITO DELLA RASSEGNA SALTIMBANCO (inizo spettacolo ore 22.00)

GIOVEDì 16 REPLICA STRAORDINARIA PER CIAI – BARRIO’S (inizio spettacolo ore 19.45 – ingresso libero)

Per informazioni www.ciai.it   info@ciai.it 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA