Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Sanità & Ricerca

Interessi ridotti sui mutui contratti

Il ministero del Tesoro ha modificato il tetto massimo degli interessi sui mutui contratti in attuazione del programma contro la diffusione dell'Aids.

di Redazione

Gazzetta ufficiale: il ministero del Tesoro ha modificato il tetto massimo degli interessi sui mutui contratti in attuazione del programma contro la diffusione dell?Aids. Il testo del provvedimento – che interviene sul decreto del 22 dicembre ?98 (cfr. Vita 22.01.?99) – è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 25 gennaio, serie generale n. 19. Il ministero del Tesoro ha ritoccato il tasso d?interesse annuo applicabile sui mutui a tasso fisso contratti per realizzare interventi di prevenzione e lotta al virus dell?Hiv nei primi sei mesi dell?anno. Il tasso stabilito in un primo momento al 5,25 per cento, è stato portato al 5,20 per cento. Mentre il costo della provvista da utilizzare per i mutui a tasso variabile è sceso al 4,40 per cento (dal 4,45 per cento).


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA