Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Media, Arte, Cultura

Appello del Papa in difesa della domenica festiva

Benedetto XVI ha invitato all'equilibrio tra famiglia e lavoro. Il giorno festivo «occasione per rafforzare i legami familiari»

di Redazione

“La famiglia, il lavoro e la festa” sono i temi del VII incontro mondiale delle famiglie, il grande appuntamento che si celebrerà tra fine maggio e inizio giugno a Milano.
E proprio il rapporto tra famiglia e lavoro è stato al centro oggi di un appello che Benedetto XVI ha fatto al termine dell’udienza generale di questa mattina. Un appello in difesa della domenica giorno festivo e del Signore.

Il Papa ha ricordato che ieri si celebrava «la Giornata internazionale delle famiglie, istituita dalle Nazioni Unite e dedicata quest’anno all’equilibrio fra due questioni strettamente connesse: la famiglia e il lavoro. Quest’ultimo non dovrebbe ostacolare la famiglia, ma piuttosto sostenerla e unirla, aiutarsi ad aprirsi alla vita e ad entrare in relazione con la società e con la Chiesa».

L’auspicio del Pontefice è che «la domenica giorno del Signore e Pasqua della settimana, sia giorno di riposo e occasione per rafforzare i legami familiari».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA