Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

New England Patriots, campioni anche nel sociale

Con il supporto della New England Patriots Charitable Foundation, i neo campioni del campionato americano di football fanno la differenza anche fuori dal campo.

di Martino Pillitteri

I New England Partiots,  neo campioni della NFL, vanno in meta anche nel non profit.
Il braccio filantropo della squadra di football  è la New England Partiots Charitable Foundation. Istituita dalla famiglia Kraft nel 1994, essa sostiene le agenzie caritative e filantropiche del New England.
Il supporto della fondazione si presenta sotto forma di sovvenzioni dirette, attraverso la donazione di cimeli a cause benefiche e il coinvolgimento dei giocatori Patriots ad eventi di beneficenza.
 Obiettivo primario della Fondazione è quello di sostenere e finanziare programmi e progetti che promuovono la diversità culturale, l'educazione, la famiglia e la salute.

Durante il 2014, gli attuali  giocatori dei Patriots e le vecchie glorie, hanno  partecipato a più di 400 eventi. Quarterback and company hanno visitato i pazienti negli ospedali, partecipato a reading events con i bambini e distribuito pasti alle famiglie bisognose e ai senzatetto di Boston.
Sono 5 anni che i Patriots sostengono l’iniziava Celebrate Volunteerism, la cui mission è quella educare i fan dei Patriots al valore del volontariato, a gratificare i volontari meritevoli nella regione del New England e a cercare di ispirare i tifosi a diventare volontari per tutta la vita.
 
 Attivo nel volontariato è anche  l’allenatore, Bill  Belichick.  La sua fondazione, la  Bill Belichick Foundation, fornisce coaching, mentoring, e il sostegno finanziario a individui, comunità e organizzazioni  coinvolte in attività sportive  ed incoraggia i dirigenti sportivi di domani ad amare lo sport, il coaching e il team building.
 
Nella foto di copertina, il giocatore New England Patriot Devin McCourty ad un evento di beneficenza – Fonte Getty Images


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA