Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Sanità & Ricerca

La Fight Kids Cancer posticipata a ottobre

Inizialmente prevista per domenica 25 settembre l’edizione 2022 di "Io Corro per Loro - Bambini senza cancro" 2022, la corsa/passeggiata di raccolta fondi a favore della ricerca sui tumori pediatrici promossa in Italia da Fiagop, la federazione che riunisce le associazioni di genitori e guariti oncoematologia pediatrica, è stata rinviata a domenica 16 ottobre

di Redazione

La corsa/passeggiata solidale di raccolta fondi a favore della ricerca sui tumori pediatrici “Io Corro per Loro – Bambini senza cancro”, inizialmente prevista per domenica 25 settembre, a conclusione della settimana di sensibilizzazione “Accendi d’Oro, Accendi la Speranza" nell’ambito del “September, Childhood Cancer Awareness Month” e promossa da Fiagop è stata posticipata a ottobre – come spiega una nota – per consentire a tutti di votare.
La manifestazione si svolgerà quindi il 16 ottobre nella medesima sede: per tutti il ritrovo sarà a Roma alle ore 9, nei giardini di Villa Borghese, nell’area di Piazza di Siena. Nel corso dell’evento benefico vi saranno attività ludiche ed esperenziali. Chi non potrà raggiungere la Capitale potrà partecipare in modalità connessa, percorrendo il proprio itinerario preferito. La chiusura dell’evento è prevista alle ore 14.

Proseguono quindi le iscrizioni che si effettuano esclusivamente sul sito: www.iocorroperloro.it. L’evento si inserisce in analoghe corse europee, a cura di tre associazioni di genitori, con cui Fiagop per il secondo anno partecipa al progetto Fight Kids Cancer, in programma a Parigi, Bruxelles e Città di Lussemburgo. Le donazioni dei partecipanti alle corse saranno devolute interamente ai progetti di ricerca risultanti dal bando annuale europeo Fight Kids Cancer, selezionati in collaborazione con la Esf – European Science Foundation – e un comitato di esperti scientifici internazionali.

I partecipanti sono chiamati a diventare fundraiser coinvolgenti. Si può partecipare sia singolarmente che a squadre (aziendali, scolastiche, gruppi di amici, etc). Ogni donazione a Io Corro per Loro 2022 sarà visibile sul sito e ogni donatore riceverà una lettera di ringraziamento e la ricevuta (essendo le donazioni deducibili ai fini fiscali). Inoltre, ricorda la nota di Fiagop, ogni partecipante è invitato a scattare un selfie, da condividere sui social preferiti utilizzando gli hashtag: #IoCorroperLoro, #IoCorroconFiagop, #FigfhtKidsCancer.

In apetura immagine simbolo della manifestazione dal sito iocorroperloro.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA