Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Politica & Istituzioni

Una disabile a capo di La Discussione

So tratta della professoressa Ida Collu, storica presidente dell’Ente Nazionale Sordi Onlus

di Redazione

La professoressa Ida Collu, storica presidente dell’Ente Nazionale Sordi Onlus, da sempre impegnata nelle battaglie in difesa dei diritti dei portatori di handicap, sarà eletta domani alla guida del Movimento politico “La Discussione” di cui domani a Roma sarà celebrato il Consiglio Nazionale.
Il Movimento politico “La Discussione” si conferma punto di riferimento dell’associazionismo e dell’area cattolico-democratica e punta ad avviare il tanto atteso rinnovamento della politica partendo dal basso.
Lo slogan scelto per l’iniziativa, “Gli ultimi saranno i primi”, non è casuale, perché vuole sottolineare il costante impegno che la formazione politica intende mettere in campo a sostegno delle famiglie, dei disabili, dei giovani. Di qui il coinvolgimento di esponenti di punta delle varie categorie, dell’associazionismo, delle organizzazioni di volontariato, del mondo del lavoro e della piccola impresa che  diventano protagonisti – e non più semplici osservatori – dell’azione politica.
Il movimento intende porsi come punto di riferimento per una vasta area cattolico democratica, in linea con la Dottrina sociale della Chiesa e con gli insegnamenti del Santo Padre, in particolare con l’appello lanciato in occasione della 46ma Settimana Sociale dei Cattolici svoltasi a Reggio Calabria.
L’assise sarà aperta da una relazione del presidente dell’Associazione nazionale “La Discussione”, onorevole Giampiero Catone che non assumerà alcuna carica per contribuire, in prima persona, al rinnovamento di cui il Movimento si rende promotore.   
Dopo il dibattito il Consiglio nazionale provvederà ad alcuni adempimenti di carattere organizzativo, tra cui la nomina della Direzione e del Segretario nazionale.

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA