Attivismo civico & Terzo settore

Bando prima infanzia, 128 idee progettuali passano alla fase due

Erano 395 le idee progettuali pervenute per il bando prima infanzia di Con i Bambini. Ad aprile 133 erano state ammesse alla seconda fase. In 128 ora hanno presentato i progetti esecutivi. Questa seconda valutazione avverrà entro il 31 agosto

di Redazione

Erano 395 le idee progettuali pervenute per il bando prima infanzia di Con i Bambini. Ad aprile 133 erano state ammesse alla seconda fase, di cui 112 per la graduatoria dei progetti regionali e 21 per la graduatoria nazionale.

Ora quelle idee progettuali selezionate sono diventate veri e propri progetti: il 21 giugno 2017 scadevano i termini per presentare i progetti esecutivi e Con i Bambini fa sapere che sono pervenuti 128, di cui 107 progetti “regionali”, relativi alla Graduatoria A, e 21 “multi regionali” relativi alla Graduatoria B. Sono quindi cinque le idee che si sono perse nel passaggio alla seconda fase, tutte regionali.

Parte per loro la seconda fase di valutazione, al termine della quale saranno selezionati i progetti assegnatari dei contributi. A maggio Con i Bambini aveva pubblicato un annuncio per la ricerca di «esperti per la valutazione dei progetti esecutivi», che entro il 31 agosto 2017 dovranno analizzare e valutare le proposte. Per la realizzazione di questi progetti ci sono 69 milioni di euro, derivanti dal Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile nato da un accordo tra Fondazioni di origine bancaria e Governo.

Foto Paolo Patruno per Save the Children


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA