Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Solidarietà & Volontariato

AAA volontari cercasi per Vidas

Avviata la selezione dei volontari che da ottobre dovranno seguire un corso di formazione. Vidas a Milano da oltre trent'anni offre assistenza socio-sanitaria gratuita ai malati terminali. A domicilio e nell'Hospice Casa Vidas

di Redazione

Sono aperte le selezioni per nuovi volontari Vidas, l’associazione fondata a Milano nel 1982 da Giovanna Cavazzoni e che da oltre trent’anni garantisce assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati terminali a domicilio e nell’hospice Casa Vidas: degenza e day hospice.

Nei mesi di maggio e giugno, infatti, si svolgeranno le selezioni dei volontari per l’assistenza gratuita, a domicilio e in hospice Casa Vidas, ai malati terminali e alle loro famiglie. I volontari selezionati parteciperanno poi a un corso di formazione che si terrà a partire da ottobre 2013 (sede del corso l’Casa Vidas in via Ojetti, 66 a Milano).

Per Vidas il volontario è un prezioso supporto per il malato e la sua famiglia proprio nella fase più delicata e difficile della malattia. La capacità di relazione e di scambio, che questo compito richiede, costituisce un percorso di crescita particolare e un’esperienza umana tra le più intense, vissuta in condivisione costante con gli operatori (medico, infermiere, psicologo, assistente sociale, fisioterapista).

È richiesta la disponibilità per l’assistenza di mezza giornata infrasettimanale oltre alla frequenza del corso di formazione.

Le informazioni sui criteri di selezione sono online

Per partecipare alle selezioni tel. 02.300808309 (al mattino) – mail:  formaz.volontari@vidas.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA