Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

ROM. Maroni: “10 milioni a disposizione del prefetto di Milano”

"Serviranno per lo smantellamento dei campi attuali e la costruzione di strutture autorizzate e attrezzate", spiega il Ministro. "I soldi non saranno dati a pioggia, ma solo per progetti concreti e coordinati con istituzioni locali"

di Daniele Biella

“Questione nomadi: abbiamo stanziato dieci milioni di Euro per smantellare i campi rom di Milano e creare strutture autorizzate e attrezzate, che avranno un proprio regolamento e una fornitura di servizi a pagamento”. Queste le parole con cui il ministro dell’Interno Roberto Maroni ha affrontato stamattina la questione rom, a margine della presentazione del primo Rapporto sui processi migratori nelle periferie urbane, effettuato da un’equipe di docenti dell’università cattolica di Milano.

“I soldi stanziati servono per eliminare la situazione di degrado attuale”; ha aggiunto Maroni, “e sono a disposizione del prefetto Lombardi. Ma non saranno elargiti a pioggia: piuttosto, verranno destinati a progetti mirati che vedono la partecipazione diretta delle istituzioni locali”.

 

 

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA