Sostieni VITA
Dona per supportare un’informazione libera e di qualità
Mappa attivismo
Scendi in campo in prima persona
Agenda
Il calendario degli eventi e degli appuntamenti da non perdere
Proponi un’inchiesta
Entra a far parte della redazione
Ottobre 2024
20 Marzo 2020
«Quanto accade in questi giorni fa capire che per risollevarci dal disastro il nostro cambiamento personale e quello nei rapporti umani è una strada obbligata». La riflessione del fondatore e presidente della Fondazione per la Sussidiarietà
di Giorgio Vittadini
20 Maggio 2016
Il piano del Governo, inserito nella legge di stabilità, prevede lo stanziamento di 400 milioni, di cui cento messi dalle Fondazioni ex bancarie, che saranno investiti nel corso del triennio 2016/18, tramite bandi, in progetti proposti da organizzazioni del Terzo...
1 Febbraio 2008
Lanalisi di Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione Sussidiarietà
7 Giugno 2004
La cosiddetta bozza di Lorenzago, contiene correttivi istituzionali che rafforzano il premier e metterebbero il Parlamento ai suoi ordini (di Giorgio Vittadini e Luca Antonini).
5 Giugno 2004
Archiviata lipotesi de-tax, che pur rappresentava una novità culturale, resta aperta la grande questione, fondamentale per il futuro di tutti (di Giorgio Vittadini e Luca Antonini) .
24 Maggio 2004
LEuropa oggi si propone come un Super Stato (di Giorgio Vittadini e Luca Antonini).
23 Maggio 2004
È il verbo riconoscono inserito nella riforma approvata per ora dal Senato: una svolta in tema di sussidiarietà (di Giorgio Vittadini e Luca Antonini).
10 Maggio 2004
Il sistema burocratico- impositivo è alle corde, travolto da troppi privilegi concessi e da una finanza allegra (di Giorgio Vittadini e Luca Antonini).
2 Maggio 2004
Quella firmata nel dopoguerra è una carta esemplare per laffermazione dei diritti della società civile, con gli articoli 2 e 18 (di Giorgio Vittadini e Luca Antonini).
21 Aprile 2004
Sussidiarietà è un pensiero con secoli alle spalle (di Giorgio Vittadini e Luca Antonini).
La rivista dell’innovazione sociale.
Abbònati a VITA per leggere il magazine e accedere a contenuti e funzionalità esclusive